Zabotti guida Terzo Polo, civici e autonomisti

E' il candidato alla Presidenza della Provincia di Treviso

A suo sostegno tre liste: Terzo Polo, Marca Civica, Unione Nord Est

“La Marca nel Cuore non è solo uno slogan che riassume lo spirito e lo stile del mio impegno politico in questa campagna elettorale per rinnovare l’istituzione Provincia ma è l’inno del nostro progetto politico per la Marca. Che è la vera novità di queste elezioni. Progetto nato da quel grande e ricco laboratorio trevigiano costituito dal Terzo Polo, quale area politica nazionale, dalla spinta autonomista dell’Unione Nord Est, e dalla positiva esperienza delle liste civiche trevigiane, oggi alla competizione per le provinciali con il simbolo Marca Civica.”

“In altre parole un percorso di condivisione di ideali e di valori che muove dalla grande voglia di cambiare in meglio l’amministrazione del territorio, e che ci ha portato a elaborare delle precise priorità programmatiche, azioni concrete di buongoverno, nella trasparenza, senza spese inutili, sprechi e operazioni di propaganda.”

“Per amore della nostra gente, delle nostre comunità, del nostro territorio, ho accettato di prendere parte a questa impresa elettorale nel riaffermare i valori, la dignità e l’autorevolezza delle istituzioni come servizio al bene comune. Le forze messe in campo vogliono dare forza e vitalità sul territorio a una politica moderata e riformatrice, e dimostrare nei fatti il rinnovato impegno dei cattolici nella vita della società trevigiana.”

“Per questa ragione sento un grande onore e una grande responsabilità per la fiducia che mi è stata accordata: mi impegnerò al massimo per far valere nella Marca le ragioni della buona politica. Sento la forza e l'entusiasmo delle liste dei candidati a sostegno, che ringrazio di vero cuore per la loro generosa disponibilità: le tante firme raccolte e il grande interesse manifestato per il nostro progetto sono motivo di forte incoraggiamento per questa impresa comune”. Con queste parole si candida alla Presidenza della Provincia di Treviso Marco Zabotti, 47 anni, nato e residente a Pieve di Soligo, giornalista pubblicista, sposato e padre di tre bambine, attuale presidente regionale dell’Unione di Centro/Verso il Partito della Nazione, Consigliere Regionale del Veneto dal 2005 al 2010. Marco Zabotti proviene dall’associazionismo cattolico, esprime la cultura del popolarismo, ha guidato l’esperienza civica trevigiana e veneta in rete a Nordest dal 2005, e dal giugno 2010 presiede in Veneto il percorso per la creazione del nuovo soggetto politico d’ispirazione cristiana nell’area del Terzo Polo. A suo sostegno si schierano tre liste: Terzo Polo (costituita da candidati provenienti da Unione di Centro, Futuro e Libertà, Alleanza per l'Italia), Marca Civica e Unione Nord Est.