STRAORDINARIA AI VISITATORI DELLA CHIESA DI CAVALIER

Nel pomeriggio di domenica 6 maggio, a partire dalle ore 15 APERTURA STRAORDINARIA AI VISITATORI DELLA CHIESA DI CAVALIER

Si consolida anche nell’area opitergina l’attività di promozione culturale e di valorizzazione dei beni artistici e religiosi dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”.

Infatti, grazie all’ideazione e all’impegno innanzitutto di Maria Teresa Tolotto, responsabile dell’archivio parrocchiale di Oderzo e componente della Commissione Scientifica dell’Istituto, nel pomeriggio di domenica 6 maggio p. v. saranno proposte l’apertura straordinaria e la visita guidata della bella chiesa di Cavalier, con inizio alle ore 15.

L’iniziativa è realizzata dalla parrocchia “San Daniele Profeta” di Cavalier con il parroco don Giancarlo Tondato, in collaborazione con l’Oratorio Giovanni Paolo II e con il patrocinio dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”. Federica Forner, Marianna Patres ed Elena Soldan cooperano con Tolotto per la riuscita dell’importante appuntamento: la prima visita guidata delle ore 15 avrà una durata di circa novanta minuti, e potrà essere ripetuta nello stesso pomeriggio in caso di notevole afflusso di persone interessate a conoscere bellezze e simboli cristiani dell’antica e preziosa chiesa.

“Siamo molto lieti e grati per la felice iniziativa della parrocchia di Cavalier – sottolinea il direttore scientifico dell’Istituto “Beato Toniolo”, Marco Zabotti – che conferma e rafforza il nostro lavoro per la formazione di operatori culturali volontari e l’accoglienza e le visite nelle chiese, propria alla vigilia della nostra terza e ultima uscita con i corsisti di “Insieme per valorizzare il sacro”, che saranno a Venezia il prossimo 12 maggio. Ci auguriamo che l’invito per il 6 maggio a Cavalier possa essere accolto da tante persone, per il valore religioso e artistico del sito parrocchiale e la straordinaria sensibilità dei promotori di questa speciale domenica all’insegna delle eccellenze culturali della nostra diocesi”.