Marco Zabotti Home

DOMENICA 22 OTTOBRE VOTIAMO SÌ

Vota SI

DOMENICA 22 OTTOBRE VOTIAMO SÌ

Siamo chiamati a partecipare e a esprimere il nostro voto al referendum consultivo per attribuire alla Regione Veneto ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, ai sensi dell’art. 116 della Costituzione.

Andiamo ai seggi per esprimere il nostro voto, perché la partecipazione è espressione diretta di democrazia, di volontà popolare, di suffragio universale, in una consultazione pienamente inserita nella legalità costituzionale.  

Votiamo  SÌ perché l’autonomia responsabile è da sempre un valore costitutivo, profondo e distintivo del tessuto culturale, sociale, economico e politico veneto.

Votiamo SÌ perché l’indicazione popolare suffragata da un vasto consenso diventa decisiva per la trattativa istituzionale con lo Stato centrale, al quale richiedere più competenze e risorse nell’ottica del buongoverno dei veneti. 

Votiamo SÌ perché il tema del regionalismo e della specificità dei territori è fondamentale a livello nazionale, e il Veneto può diventare  protagonista della nuova fase di riforme costituzionali, per una autentica Repubblica delle autonomie  e della sussidiarietà.