Casini, Bocchino e Rutelli arrivano nella Marca

Terzo Polo day. Venerdì 6 maggio, carrellata di big nazionali nel trevigiano. E nell’ultima settimana anche Cesa, Buttiglione e Pezzotta

Oltre alla grande vicinanza e solidarietà politica che mi è sempre stata espressa, il passaggio nel trevigiano degli esponenti più rappresentativi del Terzo Polo e delle sue anime costitutive a livello nazionale è il segno tangibile della volontà di quest’area politica, nella quale mi riconosco e che nel Paese sta costruendo una vera alternativa all’immobilismo bipolare, di investire nel progetto politico avviato nella Marca.” Lo ha detto oggi Marco Zabotti, candidato alla presidenza della Provincia di Treviso per Terzo Polo, Marca Civica e Unione Nord Est annunciando la presenza nella giornata del 6 maggio dell’on.Pier Ferdinando Casini, leader dell’UDC, l’on.Italo Bocchino, vicepresidente di FLI, e del sen.Francesco Rutelli, presidente dell’API, per quello che si annuncia un vero e proprio Terzo Polo day.

La giornata inizierà con la presenza del sen. Francesco Rutelli, fondatore e presidente dell’API, e della senatrice Emanuela Baio Dossi, che parteciperanno nella mattinata di venerdì, dalle ore 10.30 presso l’Hotel Le Terrazze di Villorba, all’incontro pubblico sul tema “Sanità, Servizi Sociali e Famiglia”. “Temi come questi, per la loro importanza e strettissima attualità, sono al centro della nostra attenzione a tutti i livelli, dalla Regione ai Comuni. E anche la Provincia – ha dichiarato il candidato alla Presidenza della Provincia - deve giocare il proprio ruolo e mettere in campo tutte le risorse possibili per rimettere la famiglia al centro dell’azione amministrativa e della società trevigiana, coordinando Comuni, associazioni e tutte le realtà locali e investendo meglio e di più in politiche sociali attive che diano risposte concrete ai bisogni dei cittadini.” All’incontro, oltre a Marco Zabotti, interverrà Sauro Tavella, candidato sindaco del Terzo Polo per il comune di Villorba. Modera Paolo Dotto, coordinatore provinciale API e candidato consigliere provinciale del Terzo Polo per il collegio di Villorba, Ponzano e Povegliano.

Nella stessa giornata, al Bar Borsa in piazza Borsa a Treviso alle ore 12, Marco Zabotti, insieme agli altri esponenti trevigiani del Terzo Polo, incontrerà l’on.Italo Bocchino, deputato e vicepresidente nazionale del movimento politico fondato da Gianfranco Fini. Inoltre, in conclusione di giornata, dalle ore 21.00, si terrà all’Amami di via Fonderia a Villorba una serata di intrattenimento, di festa ma anche di presentazione del candidato alla Presidenza della Provincia, dei candidati delle tre liste che lo sostengono (Terzo Polo, Marca Civica e Unione Nord Est) e sinteticamente del programma elettorale, alla quale parteciperà in qualità di ospite d’onore l’on.Pier Ferdinando Casini, leader dell’UDC, che porterà il suo saluto e il suo forte sostegno a Marco Zabotti.

Da sottolineare che nell’ultima settimana di campagna elettorale sono previsti altri appuntamenti elettorali della lista del Terzo Polo nei quali interverranno, sempre a sostegno della candidatura di Marco Zabotti, il 9 maggio l’on.Lorenzo Cesa, segretario nazionale UDC, e nella giornata del 12 maggio l’on.Rocco Buttiglione, vice presidente della camera e presidente del Consiglio nazionale dell’UDC, e nella serata l’on.Savino Pezzotta, già segretario generale della Cisl.